Qualità e ambiente
Un Sistema di Qualità integrato (Qualità-Ambiente-Sicurezza-Etica) per assicurare la conformità delle procedure aziendali ai cambiamenti che intervengono a seguito dei mutati riferimenti normativi locali e nazionali.
L’azienda
Leardi da diversi anni si è dotata di un Sistema Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza-Etica per assicurare la conformità delle procedure aziendali ai cambiamenti che intervengono a seguito dei mutati riferimenti normativi locali e nazionali.
Il Sistema di Gestione per la Qualità (ISO 9001:2015)
Ha consentito di raggiungere obiettivi e risultati in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze, le aspettative ed i requisiti di tutte le parti interessate al processo aziendale e quindi Clienti, Lavoratori, Enti e soggetti Terzi coinvolti nelle diverse fasi dell’attività.
Il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001:2015)
Ha permesso la corretta individuazione degli aspetti maggiormente rilevanti nei confronti dell’ambiente, definendone le interazioni con le attività aziendali e valutandone i relativi impatti. Il fine è quello di imporre un miglioramento continuo degli effetti delle attività aziendali sull’ambiente, documentandone l’evoluzione e l’efficacia.
SA 8000 – Certificato di gestione della Responsabilità Sociale
Acquisita nel 2022, la certificazione SA8000 promuove pratiche etiche e sostenibili all’interno dell’azienda, garantendo il rispetto dei diritti umani, delle condizioni di lavoro e dell’ambiente.
Certificazione UNI/PDR 125:2022
Acquisita nel 2024, la certificazione secondo la UNI/PdR 125:2022 promuove la parità di genere, trasformando la cultura aziendale, costruendo una propria visione strategica secondo un processo virtuoso, migliorando e valorizzando le performance individuali e organizzative del personale.
Certificazione Printreleaf
Acquisita nel 2023, per la riduzione del consumo di carta e il rimboschimento del pianeta.
Il sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (ISO 45001:2018)
Si è presentato come parametro irrinunciabile nell’evoluzione aziendale per raggiungere e garantire il miglioramento progressivo delle condizioni di sicurezza in cui operano i lavoratori, con particolare riferimento ai luoghi di lavoro, all’interferenza con l’ambiente circostante e con le attività di altre imprese.
Politica_Etica_Leardi.pdf
Politica_integrata_Ambiente_Qualità_Sicurezza_Leardi.pdf